Una frase lunga un libro #49: Giordano Tedoldi, Io odio John Updike

#unafraselungaunlibro 49 Giordano Tedoldi, Io odio John Updike su Poetarum Silva

Poetarum Silva

tedoldi_3d_tn_150_173

Una frase lunga un libro #49: Giordano Tedoldi, Io odio John Updike, minimum fax, 2016, € 14,00, ebook € 6,99

*

Non le posso rivelare che i miei occhi prendono il colore di tutto ciò che mi colpisce molto.

Alcuni errori che ho commesso prima di leggere Io odio John Updike:

  • ho letto l’introduzione al libro fatta dall’autore, in cui si dice – tra le altre cose – che questi racconti sono slegati, sono frammenti, sono singole storie, non c’è un filo da seguire, non c’è una trama nascosta. Sono racconti, punto e basta;
  • ho letto un paio di belle recensioni, che tenevano in considerazione ciò che Tedoldi ha scritto nell’introduzione. Gli davano ragione, ma non del tutto;
  • non ho letto questi racconti quando uscirono nel 2006 per Fazi, perdendo (ma questo lo scoprirò in un secondo momento) così dieci anni di tempo. Conoscevo (sono pubblici) i motivi che hanno portato…

View original post 722 altre parole

I Commenti sono disabilitati.

