La partita non guardata #1 Genoa – Napoli

Foto LaPresse - Iannone 31/08/2014

Foto LaPresse – Iannone 31/08/2014

Con Genoa – Napoli è cominciata la mia collaborazione con il Napolista, che ringrazio. Nel primo articolo c’entrano le mattonelle, i cornetti, i treni e un sacco di altre cose.

 

Capire Genoa-Napoli sul Frecciabianca da Venezia

 

Al bar della stazione Santa Lucia di Venezia, all’ora in cui ci passo io, (le sei e dieci circa di ogni lunedì mattina) si trovano soltanto due tipi di cornetto: alla marmellata o alla crema. Ho imparato, nel tempo, che vengono sfornati sempre prima quelli alla marmellata, per questo motivo quelli alla crema è meglio saltarli in velocità come se fossero un Britos qualsiasi, se non ci si vuole ustionare il palato ‘a primma matina. Stamattina, a sorpresa, c’erano pure i cornetti al cioccolato. Il pensiero è stato più rapido di uno scatto di Mertens: se questi hanno sfornato al cioccolato vuoi vedere che ha giocato Zuniga? Non avevo tempo di riflettere, ho preso quello alla marmellata, una garanzia, un Callejon, e mi sono avviato al treno. […] continua a leggere su Il Napolista

I Commenti sono disabilitati.

