La mia Milano

Milano Affori - foto gm

Milano Affori – foto gm

 

Ripropongo qui, un mio vecchio articolo che è diventato un monologo al centro della serata di musica e poesia “Il luogo fragile”, il 16 novembre 2013, al Vanghè a Milano. Con me quella sera c’erano Nicoletta Bernardi, Gianni Consiglio, Federica Toti, Raffaele Lomoro e Roberto Romano. (gm)

La mia Milano

In versi di qualche anno fa scrivevo: «Io Milano l’ho imparata il sabato / nei passi lasciati ai bordi del Naviglio». Il vero contenuto di quei versi mi è tornato in mente in questi giorni, per via della scomparsa di Enzo Jannacci. Chi mi conosce bene sa anche quello che quei versi non dicono. Degli anni in cui me ne andavo in giro per la città, tenendo sotto il braccio, erano giorni senza borse alla moda, le poesie di Raboni, di Pagliarani, di Giudici, di Sereni e altri. [continua a leggere su Poetarum Silva]

 

 

 

I Commenti sono disabilitati.

